Attualità

Altri 60 tamponi positivi nel Pratese

Dal bollettino regionale i dati che fotografano le ultime 24 ore sul fronte Coronavirus. In provincia di Prato contagi a 2 cifre e zero decessi

Dopo gli 86 casi segnalati nel bollettino di ieri, altri 60 fanno alzare la conta delle positività individuate nel Pratese. E cosi, con i contagi delle ultime 24 ore, i casi Covid registrati in provincia da inizio epidemia raggiungono quota 79.361.

I dati che emergono dal monitoraggio odierno parlano di 1273 nuovi casi in Toscana, distribuiti in 186 comuni e individuati sulla base di 9679 tamponi. Il tasso dei nuovi positivi è del 13,1 per cento (62,1 sulle prime diagnosi). Il bollettino regionale non segnala nuovi decessi collegabili al Covid in provincia di Prato. In Toscana si sono registrati 2 decessi, avvenuti nelle province di Pisa e Livorno.

In tutta l'Area Vasta Centro, che comprende le province di Firenze, Prato e Pistoia, nelle ultime 24 ore sono state rilevate 498 nuove positività al virus.

In provincia di Prato, i nuovi contagi sono stati rilevati a Cantagallo (2), Carmignano (4), Montemurlo (6), Poggio a Caiano (3), Prato (44) e Vaiano (1).