Attualità

Altri quattro positivi nel centro migranti

I nuovi contagiati si aggiungono al primo caso emerso nei giorni scorsi tra gli ospiti della ex scuola Santa Caterina. Positivo anche un operatore

Altri quattro migranti ospitati dalla ex scuola Santa Caterina, nel centro storico, sono risultati positivi al Covid. Lo fa sapere la Diocesi pratese. 

I nuovi positivi si aggiungono al primo caso, scoperto lo scorso 26 ottobre dopo un tampone fatto a un migrante ospitato nella struttura. I quattro emersi ieri nelle ore precedenti avevano manifestato dei lievi sintomi: da qui i tamponi che hanno dato esito positivo. Tutti e quattro sono stati trasferiti in isolamento in un'ala della ex scuola in attesa di essere poi portati in un albergo Covid come il primo migrante contagiato. Tutti i 72 ospiti della struttura sono stati messi in quarantena.

Dopo aver avuto qualche linea di febbre, si è sottoposto al tampone anche un operatore della Cooperativa 22 ed è risultato positivo: ora è in isolamento in casa. 

Intanto la Fondazione Opera Santa Rita ha chiesto alla Asl di poter effettuare i tamponi su tutti gli ospiti e sugli operatori.