Dopo i primi giardini riaperti al pubblico già alcuni giorni fa, riaprono i battenti gradualmente anche le altre aree verdi rimaste chiuse fino a ora. Lo stabilisce l'ordinanza firmata stamattina dal sindaco Matteo Biffoni.
Si parte mercoledì 20 maggio con l'apertura del parco delle Cascine di Tavola, il parco di Galceti e il parco dell’ex Ippodromo.
Tutte le altre aree verdi e giardini ancora chiusi saranno aperti invece da lunedì 25 maggio ad eccezione del Parco Giocagiò perché si rende necessario mantenere chiuse e vietare l'utilizzo delle aree attrezzate per il gioco dei bambini all'interno dei giardini.
Sempre il 25 maggio riaprono anche le aree di sgambatura per i cani dove, spiega l'assessore alla Città curata Cristina Sanzò "dovrà essere mantenuta la distanza interpersonale e l'uso delle mascherine. Inoltre stiamo concludendo il primo taglio dell'erba grazie a un potenziamento delle squadre di Alia e tra due settimane partirà un nuovo taglio dell'erba. Adesso era necessario intervenire anche in modo veloce dopo il periodo di blocco delle attività, con il taglio di giugno si interverrà in modo qualitativamente più preciso".