Cronaca

Arrestato con la droga misteriosa in casa

E' una sostanza granulosa, bianca, che non risponde ai reagenti. Il giovane finito in manette la teneva insieme a chetamina ed ecstasy

Foto d'archivio

Una droga misteriosa. O quanto meno sconosciuta. A trovarne 250 grammi sono stati i carabinieri di Prato durante la perquisizione di un ragazzo di 20 anni, prima fermato a Iolo nei pressi di un locale, domenica sera, poi arrestato e quindi collocato ai domiciliari.

Dopo i primi controlli in cui era stata rinvenuta una modesta quantità di droga, l'ispezione si è spostata a casa del giovane. E' lì che è saltato fuori il grosso dello stock. Con 300 pasticche di ecstasy e 500 grammi di chetamina, oltre al materiale per il confezionamento delle dosi, ecco anche la sostanza a cui i reagenti delle forze dell'ordine non riescono a dare un nome.

Adesso i granuli bianchi sono stati inviati in laboratorio. Lì se ne scoprirà la composizione. Non si esclude che si tratti di una nuova droga, finora mai intercettata e sequestrata. Il 20enne è stato arrestato con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L'arresto è stato convalidato dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Prato che lo ha posto ai domiciliari.