Cronaca

Apre il finestrino, l'effluvio di droga l'incastra

Quando i carabinieri l'hanno fermato, l'odore che si sprigionava dall'auto li ha spinti ad approfondire trovando hashish e contanti

L'hanno fermato per un controllo, ma appena l'auto è stata aperta ecco l'odore di hashish, un effluvio che ha investito i militari spingendoli ad approfondire i controlli. Hanno avuto ragione, tanto che il pusher 21enne con vari precedenti è stato arrestato. 

È il risultato dell’intensificazione dei controlli da parte dei militari di via Picasso che hanno operato insieme a delle unità della squadra intervento operativo (Sio) del battaglione carabinieri di Firenze giunte appositamente a Prato proprio per implementare le attività di prevenzione e repressione nel capoluogo.

L’uomo era stato fermato a bordo della sua auto, ma i controlli - dato l'odore - sono stati poi estesi anche alla sua abitazione dove sono stati complessivamente trovati 26 pezzi di hashish appositamente suddiviso, denaro contante ritenuto provento di spaccio e l'occorrente per il confezionamento in dosi. Quindi l'arresto, poi il giovane sarà giudicato per direttissima.