Cronaca

Martellate sulle panchine, terrore ai giardinetti

C'erano per lo più famiglie coi bambini a quell'ora, e lui brandiva il martello che avrebbe poi scagliato contro i poliziotti. Hanno usato il taser

Prendeva a martellate le panchine del parco, terrorizzando i presenti che a quell'ora erano per lo più famiglie coi bambini. Ma quando i poliziotti, chiamati dai passanti, sono intervenuti lì in via Roma, ecco che l'uomo ha scagliato il martello anche contro di loro tentando poi di aggredirli finché hanno utilizzato il taser, la pistola a impulsi elettrici, per bloccarlo.

E' accaduto tutto sabato sera, 28 Maggio. Alla fine la polizia ha arrestato l'uomo per i reati di minaccia aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi o oggetti atti a offendere. All’arrivo dei poliziotti delle volanti, l’uomo ha mostrato loro minacciosamente il martello che impugnava. Quando gli è stato chiesto di posare l'arma a terra, è diventato ancor più aggressivo. 

E' stato a quel punto che ha scagliato il martello contro gli agenti, nell’intento di colpirli alle gambe. Non pago, si è lanciato contro di loro che hanno estratto il taser vincendo la resistenza dell'uomo armato e mettendolo in sicurezza. Una volta in questura, l'atteggiamento aggressivo è ripreso, stavolta anche con tentativi di autolesionismo. I sanitari del 118 hanno accompagato il 42enne in ospedale.

Una volta dimesso l’uomo, incensurato, è stato arrestato per i reati di minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi e oggetti atti a offendere, quindi condotto presso la propria abitazione. L’udienza per direttissima ha convalidato l'arresto, ma nel frattempo lui ha abbandonato il domicilio rendendosi irreperibile.