Attualità

Assessorato allo sport, rientra Luca Vannucci

L'assessore torna al suo incarico dopo le dimissioni per motivi di salute."È il momento di tornare a lavorare insieme per il sistema sportivo pratese"

Luca Vannucci torna a ricoprire l'incarico di assessore allo sport dopo le dimissioni del 9 gennaio per motivi di salute. Il sindaco aveva affidato le sue deleghe al consigliere Enrico Romei.

"Con Luca  - ha detto il sindaco Matteo Biffoni- avevamo impostato un cronoprogramma che ha, per cause diverse, subito alcuni stop ma appena è stato possibile abbiamo ripreso i progetti e i lavori in corso sull'impiantistica sportiva come alla piscina di Mezzana, o l'aggiudicazione delle gare per il campo del Paperino o e la piscina di Viale Galilei. Le questioni da affrontare per Luca e per noi saranno tante, in primis con le società sportive che, come tutti, si trovano a fare i conti con le difficoltà create dal Covid-19. Infine ci tengo a ringraziare sinceramente Enrico Romei che in questi difficili mesi ha accompagnato il mio lavoro in modo eccellente, assumendo iniziative e intraprendendo relazioni che sono e saranno utili a tutti noi in futuro".

"Adesso  - ha detto Vannucci- è il momento di tornare a lavorare, senza la bacchetta magica che purtroppo nessuno di noi ha ma ma in modo serio, tutti insieme, per aiutare il sistema sportivo pratese e miglioare ciò che abbiamo, partendo dagli impainti sportivi, con il pensiero, che deve essere comune, che lo sport è un valore per tutta la città".

Il consigliere Enrico Romei ha dato la sua disponibilità per continuare ad aiutare il sindaco e l'assessore a portare avanti i progetti e le idee per lo sport cittadino. "In questi mesi così particolari - ha affermato - ho cercato di affronatre con pragmatismo e ottimismo i problemi che abbiamo incontrato e l'ho fatto affiancando le associazioni e creando con loro delle relazioni in un momento di caos per tutti e generando una serie di azioni e idee a parer mio utili per una nuova visione del sistema sportivo pratese da portare avanti e allargre a livello regionale e nazionale".