Cronaca

Accerchiati e rapinati dalla baby gang

I tre giovanissimi sono stati fermati dai carabinieri alcune ore dopo l'episodio avvenuto lungo una pista ciclabile

Avrebbero accerchiato, minacciato e derubato due giovani di 17 e 18 anni, frugando nelle loro tasche e impossessandosi dei 20 euro che uno dei due aveva nel portafogli. 

A mettere in atto la rapina sarebbero stati tre ragazzi di poco più giovani,  tra i 15 e i 17 anni, poi denunciati alla procura per i minorenni.

Il fatto sarebbe accaduto sulla pista ciclabile che costeggia il fiume Bisenzio. I tre avrebbero accerchiato le due vittime minacciandole di percosse qualora non gli avessero consegnato il denaro che avevano.

I tre giovanissimi sono stati fermati dai carabinieri qualche ora dopo con l’aiuto delle vittime, all’interno di un locale del centro. Qui, secondo quanto riferisce una nota dell'Arma, sembrerebbe che i tre si siano fermati per spendere il denaro rubato in consumazioni da banco e al momento del fermo avrebbero insistito per pagare il conto, forse nel tentativo di disfarsi della banconota. Accompagnati in caserma, dopo le formalità di legge, sono stati riaffidati ai familiari.