Cronaca

Serata da ballo al ristorante e arriva la polizia

In barba alla normativa anti Covid c'era anche un dj per animare la discoteca. Chiamati i vigili del fuoco per le bombole del gas mal conservate

Il ristorante sì, ma dopo cena partiva la musica e la sala si trasformava in discoteca dove gli avventori, avendo appena cenato, indossavano poco e punto le mascherine anti Covid-19. A scoprire la serata da ballo abusiva ci ha pensato il personale della squadra di polizia amministrativa e sociale della questura di Prato. 

Gli agenti sono arrivati nel locale proprio in piena serata da ballo. Era stata allestita una postazione con tanto di dj e i tavoli erano stati disposti in modo che gli avventori presenti, terminata la cena, potessero ballare. Peccato che la normativa emessa il 24 Dicembre scorso e in vigore fino al 31 Gennaio prossimo lo vieti.

Nel corso della verifica, per di più, sono saltate fuori altre violazioni di pubblica sicurezza: l’uscita di emergenza obbligatoria, che si affacciava nella via limitrofa, non era accessibile in quanto chiusa all’interno da alcuni scaffali e, all’esterno, da bidoni dell’immondizia. Nel magazzino, poi, bombole di gas e gpl erano conservate in modo pericoloso e non conforme alla normativa. Si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Clienti e titolare del locale sono stati tutti sanzionati.