Attualità

Balzo Covid coi contagi, oggi 58 in più

La provincia rimane quella a più alto tasso di notifica nei dati in arrivo con i bollettini quotidiani di Regione Toscana e Asl. Ecco il dettaglio

Ancora 58 nuovi casi di contagio da coronavirus Covid-19 si sono registrati nelle ultime ventiquattro ore in provincia di Prato, con un balzo rispetto ai 20 positivi in più di ieri, e nessuna vittima sul territorio provinciale. Lo attestano i dati del bollettino quotidianamente emesso dalla Regione Toscana, che conferma Prato come provincia a più alto tasso di notifica.

La mappatura comune per comune dei nuovi contagi emersi, effettuata dalla Asl Centro, localizza così i casi odierni: Cantagallo 3, Carmignano 1, Montemurlo 4, Poggio a Caiano 3, Prato 45, Vaiano 2.

Il totale di positivi a coronavirus Covid-19 sul territorio pratese risulta oggi di 10.413 persone, mentre resta ferma a 246 la triste conta dei morti per il virus in provincia da inizio pandemia.

A livello di Asl Centro, oggi i nuovi casi rilevati su tutto il territorio aziendale è stato di 294 persone, mentre sono 4.475 i cittadini attualmente isolati in sorveglianza attiva per essere entrati in contatto con persone contagiate.

Per leggere tutti i dati relativi alla Toscana clicca qui.