Attualità

Bando per accogliere 700 profughi

La misura è stata adottata dalla Prefettura di Prato per rispondere al flusso continuo di arrivi che non accenna a diminuire

L'appalto previsto avrà durata dal 1 marzo al 31 dicembre 2016 e prevede l'accoglienza di 700 profughi nel territorio provinciale di Prato. 

Chi vorrà presentare la propria candidatura potrà farlo fino 29 gennaio. Il bando richiede che siano indicati gli immobili messi a disposizione per l’accoglienza. La capienza deve essere preferibilmente di 15 o 25 persone e raggiungere il massimo di 80 persone. Si dovrà specificare anche la percentuale di ribasso rispetto alla cifra di 33 euro più Iva, al giorno, a persona indicata nel bando.

Per prima accoglienza e servizi connessi si intende principalmente vitto e alloggio, ma anche prestazioni alla persona con assistenza linguistica e culturale, sostegno socio-psicologico, fornitura di generi di prima necessità, lavanderia, pulizia dei locali, raccolta e smaltimento dei rifiuti e fornitura del pocket money di 2,5 euro al giorno per ciascun richiedente asilo.