Attualità

Barriere in plexiglass per i front office comunali

L'assessore Lorenzo Marchi: "Una protezione a tutela dei dipendenti che gestiscono i servizi al pubblico e degli utenti"

All'Anagrafe Centrale, all'Urp multiente e all'ingresso del Palazzo comunale sono state montate le barriere in plexiglass.  "Una protezione a tutela dei dipendenti che gestiscono i servizi al pubblico e anche degli utenti - sottolinea l'assessore ai Servizi Demografici Lorenzo Marchi, - che servirà soprattutto quando i front riapriranno regolarmente. E' fondamentale in questo momento preservare la salute dei nostri dipendenti e di chi si rivolge ai nostri uffici". Attualmente infatti gli uffici comunali sono contattabili solamente via mail o telefono, come misura di contenimento del Covid-19. 

L'Anagrafe centrale di piazza Cardinale Niccolò rilascia la carta di identità elettronica esclusivamente su appuntamento, come anche la denuncia di nascita. Per fissarlo i cittadini devono telefonare allo 0574 1835159, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ed il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 oppure utilizzare il servizio di prenotazione online presente sul sito del Comune di Prato.

Dal 17 marzo non è possibile rivolgersi alle sedi anagrafiche decentrate. Per la carta d'identità, ad esempio, si può fare tutto on line. Molti servizi sono disponibili direttamente online sul sito del Comune di Prato, dove è possibile trovare l'elenco completo di mail e numeri di telefono dei singoli servizi.