Cronaca

Bastonate al parco, 3 ragazzini in ospedale

I carabinieri hanno identificato come responsabili 4 giovanissimi tra i 15 e i 17 anni. Da un banale diverbio la situazione è degenerata

Un banale alterco ha fatto da innesco, poi la situazione è precipitata in un'autentica aggressione con calci, pugni, bastonate e spray urticante. I protagonisti? Quasi tutti minorenni e 3 sono finiti in ospedale con prognosi di pronto soccorso di 10, 15 e 25 giorni. I fatti sono avvenuti in un parco cittadino domenica 21 febbraio, e ora i carabinieri hanno identificato come responsabili 4 minorenni di età compresa fra i 15 e i 17 anni.

Secondo le indagini si è trattato di un'aggressione condotta dai 4 ragazzi nei confronti di 3 coetanei. A quanto pare, all'origine delle botte ci sarebbe stata un'occasione nella quale gli aggrediti avevano difeso un ragazzo più piccolo, preso di mira con varie offese. In pochi secondi da un semplice alterco lo scontro è degenerato.

In tutto sarebbero stati una dozzina i ragazzi coinvolti. La posizione dei 4 ritenuti responsabili adesso è al vaglio della procura ordinaria e di quella minorile. Per loro scatterà anche la contestazione per inosservanza delle normative anti Covid-19.