Cronaca

Beccato a razziare l'auto col finestrino spaccato

Gli agenti in perlustrazione hanno notato un'autovettura in sosta che presentava il finestrino infranto ed hanno visto un uomo all'interno del veicolo

Foto di archivio

La polizia di Prato ha arrestato un uomo, colto nella flagranza di furto a bordo di un'auto in sosta nel centro cittadino. Un cittadino nigeriano di 28 anni è stato arrestato in flagranza di reato di furto aggravato e ricettazione nonché denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Verso le ore 3 e 30, nel corso dell'attività di prevenzione e vigilanza della squadra volante nelle aree urbane oggetto di segnalazioni di episodi di criminalità diffusa, un equipaggio, perlustrando la via Arcangeli, nel centro cittadino, ha visto un'autovettura in sosta, che presentava il finestrino infranto e notava un uomo intento a rovistarne l'interno.

Riconosciuto dagli operatori come pregiudicato di nazionalità nigeriana, di 28 anni; sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di oggetti atti allo scasso e di un coltello multiuso, oltre che di documenti personali, nei giorni scorsi denunciati dai titolari quali compendio di furto.

L'autore del furto, attualmente sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla P.G. a seguito di una condanna per furto,  è stato accompagnato in Questura per le procedure di fotosegnalamento e tratto in arresto in flagranza di reato di furto aggravato e ricettazione nonché denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.