Attualità

Biglietto no problem, te lo dà l'abusivo

Insolita proposta nell'area di sosta del vecchio ospedale a Prato dove dopo aver chiesto soldi un parcheggiatore ha sfoderato un ticket già pronto

La segnalazione del fatto è arrivata da un lettore che si è recato all'ospedale provenendo dalla rotonda di via J. Monnet. 

Appena entrato nel parcheggio quasi vuoto rispetto all'epoca in cui l'ospedale era ancora ospitato nella struttura del vecchio Misericordia e Dolce, si è visto come spesso accade accogliere dal parcheggiatore abusivo che gli indicava la via più veloce per sistemare la macchina. 

Una scena abbastanza frequente fin qui. A destare un certo stupore, però, è stata la mossa successiva del parcheggiatore che oltre a chiedere qualche spicciolo come al solito ha sfoderato anche un ticket già stampato con un orario leggermente spostato in avanti rispetto a quello di arrivo dell'automobilista. Probabilmente uno scampolo di tempo avanzato a qualcuno che se ne era andato prima del tempo. 

A quel punto, è scattata la richiesta di qualche altro spicciolo che, però, è finito nella macchinetta alla quale l'automobilista ha acquistato un ticket nuovo. Missione fallita ma il tentativo c'è stato.