Cronaca

Bisboccia al circolo in 60 sotto coprifuoco

La polizia li ha multati mentre mangiavano e bevevano noncuranti delle misure contro il contagio da Covid-19. Il locale è stato chiuso per 5 giorni

Facevano bisboccia al circolo culturale, in 60, durante il coprifuoco e in barba alle normative anti contagio da Covid-19. Per questo la polizia di Prato ha multato tutti quanti i giovani, disponendo la chiusura del locale per cinque giorni. Il circolo culturale si trova in un luogo isolato della campagna, al confine comunale con Campi Bisenzio in provincia di Firenze, ma i movimenti lì attorno non sono sfuggiti agli agenti.

La polizia si è recata sul posto anche con le unità cinofile antidroga, e il fiuto dei cani poliziotto ha consentito di scoprire anche 10 grammi di ketamina, pasticche sintetiche e dell'hashish. Gli stupefacenti sono stati tutti sequestrati. Oltre alle multe per violazione del coprifuoco, in vigore dalle 22 alle 5 del mattino, che ha colpito tutti e 60 i giovani, 7 di loro sono stati portati in questura perché risultati senza permesso di soggiorno.

Il circolo è stato chiuso per cinque giorni mentre il suo presidente è stato sanzionato per non aver osservato la sospensione delle attività dei servizi di ristorazione prevista in zona arancione, fascia di rischio in cui si trova la Toscana.