Cronaca

Bivacca in barba alle norme Covid, denunciato

Quando la guardia di finanza lo ha controllato, l'uomo si è messo a inveire contro i militari. Così oltre alle sanzioni si è beccato una denucia

Oltraggio, minaccia a pubblico ufficiale, rifiuto a declinare le generalità, ubriachezza e mancato rispetto delle norme anti Covid-19: ha messo parecchie violazioni in carniere l'uomo di 34 anni denunciato e sanzionato dai militari della guardia di finanza di Prato.

L'uomo è stato fermato durante un controllo sull'attuazione delle misure di contenimento imposte dall'emergenza epidemiologica ieri sera. I militari avevano notato alcuni uomini intenti a bivaccare. Non appena hanno visto l'auto delle Fiamme Gialle si sono dipersi e dati alla fuga. Solo il 34enne è stato raggiunto e bloccato.

L'uomo è risultato in stato di ebbrezza e privo di mascherina di protezione. Si è rifiutato di fornire le proprie generalità iniziando invece a inveire con ingiurie e minacce all'indirizzo dei finanzieri. Così è stato denunciato per i reati di oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di declinare le proprie generalità, e sanzionato amministrativamente per ubriachezza e per il mancato rispetto delle norme anti-Covid-19.