Attualità

Bonus idrico, rubinetti aperti per le domande

Il bando è pubblicato e si rivolge ai residenti nei comuni di Prato, Montemurlo, Poggio a Caiano, Carmignano, Vaiano, Vernio e Cantagallo

Rubinetti aperti per le domande di accesso al bonus idrico itegrativo, agevolazione che prevede un rimborso economico sui consumi di acqua nell'abitazione di residenza a nuclei familiari in difficoltà economiche o a persone che per motivi di salute necessitano di un consumo superiore alla media.

Il bando per l'assegnazione di rimborsi economici sulla tariffa del servizio idrico anno 2022 è stato appena pubblicato e si rivolge a tutti i residenti nei comuni di Prato, Montemurlo, Poggio a Caiano, Carmignano, Vaiano, Vernio e Cantagallo. Le domande vanno presentate entro le 12 di lunedì 6 Giugno.

I rimborsi verranno erogati fino ad esaurimento fondi secondo una graduatoria formata sulla base del valore Isee e verranno effettuati dal gestore. Potranno essere erogati rimborsi anche a utenti con morosità. A parità di valore Isee, sarà data priorità ai nuclei familiari in cui è presente almeno un componente in condizione di disabilità. In caso di ulteriore parità sarà data priorità ai nuclei familiari più numerosi. Lo scorrimento della graduatoria avverrà nei limiti delle risorse disponibili.

Ecco comune per comune come presentare la domanda.