Cronaca

Botte e sprangate al pronto soccorso

Un giovane nordafricano ha dato in escandescenze all'ospedale e se l'è presa con le guardie giurate. Non contento, è uscito e si è messo a rubare

Una serie ininterrotta di reati. Il ragazzo, 18enne marocchino, è stato bloccato al pronto soccorso dell'ospedale da un equipaggio delle volanti inviato in aiuto di altri colleghi in servizio al posto di polizia del Santo Stefano. Erano stati loro a fermare, poco prima, il giovane che aveva aggredito alcune guardie giurate con una spranga di ferro presa da un cantiere vicino. Uno di loro si è dovuto far medicare a una mano con prognosi di 5 giorni. 

Quello del 18enne non è un volto noto, visto che già poco tempo fa si era reso colpevole di un fatto simile sempre in ospedale. Per lui è scattata la denuncia per lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. 

Neanche il tempo di arrivare in centro, però, che il ragazzo è tornato alla carica. Stavolta ha preso di mira un negozio di scarpe. Dopo essere entrato, ha indossato un paio di scarpe ed è scappato via di corsa facendo perdere le sue tracce. Immediata la segnalazione del furto e l'inizio della battuta di ricerca che ha portato alla sede della guardia medica di via Cavour. 

Addosso il giovane aveva ancora le scarpe appena rubate. Per questo, si è buscato una nuova denuncia a neanche due ore dalla prima, stavolta per furto aggravato. Il 18enne era stato già anche arrestato il 5 aprile dai carabinieri.