Cronaca

Brandisce un'asta di metallo e minaccia i passanti

I poliziotti hanno usato la pistola elettrica per immobilizzare l'uomo segnalato al 112 dai passanti minacciati in strada con un'asta metallica

Allarme in strada a Prato dove un uomo ha minacciato i passanti con un'asta metallica, la polizia ha immobilizzato ed arrestato un cittadino tunisino.

Alle 14 e 45 di ieri diverse segnalazioni al 112 riferivano di un uomo di origine nordafricana, verisimilmente armato di oggetto contundente che minacciava i passanti in via Pistoiese. 

Le volanti hanno notato l’uomo brandire un'asta metallica, rivolta più volte verso i passanti sia a piedi che in macchina. Gli agenti si sono visti puntare contro l’asta metallica. L’uomo è stato immobilizzato mediante l’utilizzo della pistola ad impulsi elettrici e messo in sicurezza all’interno della volante. 

Sulla vettura di servizio avrebbe continuato a dimenarsi tentando di colpire più volte gli operatori uno dei quali ha riportato delle lievi ferite refertate successivamente in ospedale.

Identificato per un quarantenne di nazionalità tunisina è stato arrestato per i reati di resistenza, minacce e lesioni e trattenuto presso le celle di sicurezza a disposizione per la convalida dell’arresto.