Cronaca

Buca l'alt dei carabinieri e parte l'inseguimento

Con un'indagine lampo la donna è stata rintracciata dopo la fuga in tangenziale culminata in un incidente. E' risultata priva di patente

Ha bucato l'alt dei carabinieri innescando un inseguimento in tangenziale Da Vinci culminato in un incidente con la stessa gazzella dei militari alla rotatoria che interseca via dei Trebbi, vicino al casello autostradale di Prato Ovest. E da lì aveva fatto perdere le proprie tracce.

Ma per poco, perché con un'indagine lampo la donna a bordo dell'Audi A6 protagonista dell'episodio la notte del 13 Dicembre scorso è stata rintracciata dal nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Prato.

Si tratta di una donna risultata priva di patente di guida, che ora dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale e omissione di soccorso, visto che i tre carabinieri a bordo della gazzella incidentata hanno tutti riportato lesioni non gravi.

Per la guida senza patente, è emerso, la stessa era già stata poco tempo prima contravvenzionata dalla guardia di finanza.