Cronaca

Buoni spesa, in un giorno oltre mille richieste

Il sito del Comune messo in difficoltà dal numero di accessi simultaneo per le richieste dei buoni spesa della solidarietà in emergenza coronavirus

Circa 100 richieste ogni ora, 1270 a fine giornata. Questo il bilancio delle domande pervenute ieri al Comune di Prato per i buoni spesa riservati alle famiglie in difficoltà economica per l'emergenza coronavirus. Numeri che hanno sovraccaricato il portale internet dell'amministrazione comunale, rendendo difficoltoso portare a termine le procedure richieste.

A seguito di queste difficoltà l'amministrazione ha diramato una nota, ricordando ai cittadini che "non si tratta di un click day" e che "c'è tempo fino a sabato per presentare le domande", tenendo anche conto che i beneficiari dei buoni saranno selezionati in base a criteri economici e non in base a criteri cronologici di presentazione della domanda.

Per assistere i cittadini l'amministrazione ha anche attivato due linee telefoniche, 0574 1836096 e 800 058850, alle quali sarà possibile richiedere informazioni dalle 8 alle 18, fino a sabato.