Attualità

Corse tagliate e nuovi orari, bus in crisi Covid

Con l'alto numero di assenze per malattia o quarantena Autolinee Toscane rimodula l'orario in alcune linee. Ecco riduzioni e corse soppresse

Con 50 autisti assenti per malattia o quarantena tra Prato ed Empoli, il servizio di trasporto pubblico locale su gomma resta in sofferenza a causa del Covid-19. Da giorni il sistema è stressato dall'escalation di contagi e Autolinee Toscane comunica la rimodulazione del servizio per la giornata di domani, martedì 18 Gennaio, al netto dei conducenti che nelle prossime ore potrebbero ancora ammalarsi o doversi sottoporre a isolamento.

Tra servizio urbano ed extraurbano l'orario è stato rimodulato con la soppressione e modifiche di alcune corse, mentre altre linee potrebbero subire ulteriori disagi, come successo per la Cf da Prato a Firenze. Ecco dunque la previsione in dettaglio.

Tutte le informazioni sulle linee soppresse e garantite saranno presenti anche con avvisi specifici alle relative fermate. "Autolinee Toscane sta continuando a fare di tutto per garantire le corse essenziali, rimodulando la programmazione del servizio e dando priorità alle corse scolastiche e dei pendolari, chiedendo a chi può lavorare di fare straordinari", assicura il gestore del Tpl regionale in una nota.