Attualità

Bus ridotti, troppi autisti a casa per Covid

Ecco il piano varato da Autolinee Toscana per la giornata di domani, tra corse garantite e altre che subiranno riduzioni per via delle assenze

Il trasporto locale su gomma è in tilt a causa del Covid-19 che tra contagi e quarantene decima il personale di bordo e soprattuto i conducenti. Autolinee Toscane patisce da giorni la situazione, ma domani con la riapertura delle scuole e l'amplificazione del bisogno la previsione è all'insegna dei disagi.

Così ecco un piano di garanzia per la giornata di domani venerdì 7 Gennaio: "Stiamo facendo di tutto per garantire le corse essenziali, riorganizzando il servizio e chiedendo a chi può lavorare straordinari, e ringraziamo i nostri dipendenti", spiega il gestore del tpl su gomma in Toscane.

A Prato non si effettuano le corse per le scuole materne elementari e medie che domani restano chiuse. Sono garantite tutte le altre corse scolastiche per le scuole materne, elementari, medie e superiori in cui c'è attività didattica. Verranno ridotte le frequenze sulle linee urbane distribuendo le risorse sulle varie linee per massimizzare i mezzi a disposizione.