Attualità

Cancellato il concerto di Bello Figo

Le nuove norme in materia di sicurezza pubblica e la concomitanza con le celebrazioni della parrocchia hanno fatto saltare l'esibizione del rapper

Bello Figo

"Lo staff del Caffè Bacchino è rammaricato di dover comunicare l’annullamento del concerto di Bello Figo previsto per il 9 luglio". Così scrivono direttamente sulla loro pagina Facebook gli organizzatori dell'evento del controverso rapper.

"In questi mesi abbiamo sempre cercato di mantenere vivo il diritto ad esibirsi dell’artista. Con onestà - spiegano dal Caffé Bacchino -, oggi, dobbiamo però arrenderci al fatto che questo esercizio non sarebbe in grado di garantire i protocolli di sicurezza richiesti, poiché troppo onerosi. Le nuove stringenti disposizioni in materia di organizzazione di eventi all'aperto ed in particolare la circolare del capo della polizia Franco Gabrielli all’indomani dei fatti drammatici di Torino a inizio giugno, prevedono uno sforzo economico e logistico insormontabile per una piccola realtà come la nostra. Siamo dispiaciuti - commentato -, ma anche coscienti di aver fatto il possibile per cercare una soluzione alternativa in città: un tentativo purtroppo vano, che ci spinge a fare sempre di più e meglio nelle prossime occasioni e nei futuri eventi".

Il concerto, inoltre, sarebbe coinciso con le celebrazioni religiose della parrocchia di Santa Maria delle Carceri che aveva già prenotato la piazza per la sera di domenica. Gli organizzatori avrebbero sondato anche l'ipotesi di un posto al chiuso, poi accantonata.