Cronaca

Cani poliziotto scovano droga fuori dalle scuole

Sono due gli istituti scolastici all'esterno dei quali l'unità cinofila della polizia ha trovato hashish. Stamani controlli a tappeto

I controlli con l'unità cinofila

Controlli antidroga anche con le unità cinofile stamani all'esterno e all'interno di alcuni istituti scolastici di Prato. E proprio i cani poliziotto hanno trovato fuori dal Marconi e dal Gramsci Keynes frammenti di hashish per 10 grammi comlessivi di peso.

I controlli, condotti col concorso di equipaggi del reparto prevenzione crimine di Firenze per un totale di 12 operatori di polizia, si sono estesi anche all'interno dei locali scolastici sia nei due istituti di cui sopra, sia al Dagomari. Non sono emersi rilievi connessi al consumo di stupefacenti.

L’attività di controllo si è protratta per l’intera mattinata, nel corso della quale sono state identificate circa 30 persone. L’attività di polizia ha riscosso, riferisce la questura in una nota, l’apprezzamento di studenti e personale scolastico. Verrà ripetuta fino al termine dell'anno scolastico con cadenza periodica.