Cronaca

I cani lo attaccano, paura per un ciclista

L'uomo è finito al pronto soccorso con una ferita alla gamba. Poco prima aveva prestato soccorso a un anziano in difficoltà

Attimi di paura per un ciclista che, nel primo pomeriggio di oggi, è stato attaccato da alcuni cani in località Cavagliano. E' stato ferito ad una gamba ma fortunatamente è riuscito a chiedere aiuto ed è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Prato.

Poco prima di essere attaccato dai cani, il ciclista aveva prestato soccorso ad un anziano signore che aveva avuto difficoltà nel tornare all’auto dopo una camminata. Ha dato l'allarme e atteso l'arrivo dei vigili del fuoco, del soccorso alpino e del 118, che hanno accompagnato l'anziano al mezzo dove lo attendeva un amico. Per lui nessuna necessità di trasporto in ospedale.

Rientrata l'emergenza, il ciclista è ripartito per la sua strada ma, poco dopo, è stato attaccato dai cani. A soccorrerlo è stato lo stesso personale dei vigili del fuoco, del soccorso alpino e del 118 intervenuto poco prima. Una volta medicato sul posto, il ciclista è stato portato all’ambulanza che attendeva in via dei Bifolchi, per poi essere trasportato all’ospedale di Prato.