Cronaca

L'Arma dei carabinieri spegne 208 candeline

Cerimonia ufficiale in piazza senza più le restrizioni imposte dal Covid nei due anni scorsi, con uniformi storiche, specialità e veicoli d'ordinanza

L'Arma dei carabinieri spegne 208 candeline e lo fa con una cerimonia ufficiale in piazza Santa Maria delle Carceri senza più le restrizioni imposte dal Covid nei due anni scorsi, con uniformi storiche, specialità e veicoli d'ordinanza. L'appuntamento è per domani 6 Giugno alle 10, quando i carabinieri del comando provinciale di Prato festeggeranno il prestigioso anniversario dalla fondazione dell'Arma.

In piazza sarà schierato un reparto di formazione composto da carabinieri in Grande Uniforme Storica, dai comandanti delle stazioni carabinieri territoriali e della componente Forestale ambientale, nonché da personale delle varie specialità. Saranno inoltre schierati alcuni veicoli, tra i quali motociclette e “gazzelle” in uso alla sezione radiomobile, fra cui l’Alfa Giulia, di recente assegnazione.

Dopo due anni, grazie all’attenuarsi della pandemia, la festa tornerà ad essere celebrata alla presenza delle massime autorità provinciali, degli studenti e dei cittadini. Nel corso della cerimonia saranno consegnati riconoscimenti a militari che si sono particolarmente distinti nel corso di attività di servizio, in Italia e all’estero.