Cronaca

Clandestino in sala giochi col green pass altrui

Al controllo dei carabinieri lui ha esibito la certificazione Covid di una donna e anche più giovane. Sanzionato e denunciato, verrà espulso

Lui era un uomo, non v'era alcun dubbio, ma il green pass che esibiva con disinvoltura ai carabinieri durante il controllo in sala giochi era invece di una donna. Più giovane di lui, per giunta. E' accaduto ieri durante le verifiche condotte dai militari in varie sale slot sul rispetto delle normative anti Covid-19.

Lui, cittadino cinese, era tra gli avventori. Dopo il controllo con green pass altrui, i carabinieri hanno approfondito i riscontri. Una volta compiutamente identificato, l'uomo è risultato avere altre identità, o alias, e in posizione irregolare sul territorio nazionale. Clandestino, insomma.

I militari lo hanno denunciato sia per sostituzione di persona che per la legge sull’immigrazione, nonché segnalato per le procedure di espulsione e sanzionato anche in ordine alla normativa Covid sul green pass. 

Se questa è stata l'irregolarità più rilevante riscontrata, non è però stata l'unica. Nella serata i carabinieri pratesi, insieme coi colleghi del nucleo antisofisticazione (Nas) di Firenze, hanno elevato altre sanzioni amministrative in alcune sale da ballo per inosservanza delle normative di sicurezza Covid-19.