Attualità

Giro di vite contro lo spaccio selvaggio

I servizi di pattuglia per il contrasto allo spaccio di droga stanno dando buoni frutti. Arrestato uno spacciatore di eroina colto il flagrante

I carabinieri della Compagnia di Prato hanno arrestato un uomo di trent'anni di origine nigeriana ai giardini di via Del Campanaccio mentre tentava di vendere tre dosi di eroina a un cinquantenne pratese che, alla vista dei militari ha tentato di allontanarsi e di liberarsi dello stupefacente. 

Per il nigeriano sono stati disposti due aggravamenti di misura e sarà sottoposto a giudizio direttissimo. 

Sempre nell'ambito di contrasto alle attività di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri di Montemurlo hanno notificato a un cinquantenne marocchino che era stato arrestato il 6 dicembre scorso per spaccio, un aggravamento  di misura che sostituisce gli arresti domiciliari con il carcere.

Stesso aggravamento di misura da parte dei carabinieri della stazione di Prato per un venticinquenne pratese che era stato arrestato nel febbraio 2014 per rapina aggravata e che doveva rispettare l'obbligo di non allontanarsi di casa nelle ore notturne. Dopo alcuni controlli i militari hanno riscontrato la violazione di questo divieto portando la sostituzione delle precedenti misure con il carcere.