Attualità

Carnevale a rischio, l'appello del sindaco

Dopo lo stop annunciato alla tradizionale manifestazione di Paperino, Biffoni chiede di trovare uno spazio per allestire i carri

Il problema si è presentato pochi giorni fa con l'annuncio da parte del comitato organizzatore di annullare l'edizione del 2016 a causa della mancanza degli spazi in cui preparare i tradizionali carri. 

Ora sulla questione interviene anche il sindaco di Prato Matteo Biffoni: “Il Carnevale di Paperino è un appuntamento importante per la tradizione della città di Prato, la mia generazione è cresciuta tra le maschere e i carri che animano ogni anno le strade della frazione - spiega Biffoni - Il comitato organizzatore non ci ha fino a oggi fatto presenti problemi particolari e la decisione di annullare l’edizione 2016 è arrivata come un fulmine a ciel sereno”.  

Nella sua risposta a Simone Orciatici, membro del comitato organizzatore, Biffoni spiega che "l’amministrazione comunale concede il patrocinio come anche al Carnevale di Galcetello, mai nessuno ci ha chiesto un aiuto di tipo diverso. Possiamo pensare alle modalità di un contributo ma sicuramente non può essere il Comune a sostenere le spese di un evento di questo tipo. Faccio un appello ai tanti artigiani, imprenditori e proprietari di capannoni perché qualcuno metta a disposizione del Carnevale uno spazio per l’allestimento dei carri anziché magari lasciarlo sfitto".