Attualità

Caserme arancioni contro la violenza sulle donne

Nel comando provinciale è presenta una stanza utilizzata per le audizioni protette delle persone vittime di violenza. Visita di Soroptimist

Illuminato di arancione lo stemma araldico della caserma del comando provinciale di Prato e all'interno della struttura il colore scelto per la campagna contro la violenza sulle donne ha illuminato la stanza usata per l'audizione protetta di tutte le vittime di violenza, donne e bambini e adolescenti.

Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” del 25 novembre, ha aderito all’iniziativa promossa dalle Nazioni Unite e sostenuta in Italia dal Soroptimist International d’Italia, l’associazione di donne impegnate nel sostegno all’avanzamento della condizione femminile nella società.

Nell’ambito di tale iniziativa il Comandante Provinciale di Prato Colonnello Francesco Zamponi ha ricevuto la visita di una delegazione dell’Associazione di Soroptimist Club di Prato guidata dalla Presidente Elena Augustin. Sono stati trattati i temi della violenza di genere e gli importanti risultati conseguiti dall’Arma di Prato per la prevenzione, protezione e assistenza delle fasce deboli.