Cronaca

Cento appartamenti al setaccio poi spunta la droga

I carabinieri hanno dovuto passare al setaccio un residence per individuare l'appartamento di un uomo sorpreso a spacciare cocaina

Hanno passato al setaccio gli oltre cento appartamenti di un residence in via Franklin per individuare quello di un pusher fermato poco prima perché sorpreso a cedere una dose di cocaina nei pressi di piazzale Nenni.

Lo spacciatore 30enne ha tentato la fuga ma è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri, che hanno esteso la perquisizione al domicilio dell'uomo.

il 30enne ha tentato di ostacolare l’individuazione dell’appartamento in cui viveva. I carabinieri di Montemurlo hanno quindi dovuto passare al setaccio gli oltre cento appartamenti del residence fino ad individuare quello del pusher, dove sono stati trovati circa 50grammi di cocaina e tutto il materiale occorrente per il confezionamento ed il frazionamento delle dosi. 

L’assuntore è stato segnalato alla prefettura di Prato per i conseguenti provvedimenti amministrativi mentre lo stupefacente e il denaro sono stati sequestrati. L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di rito direttissimo.