Cronaca

Chiede aiuto per l'ex ma in casa coltiva marjuana

Temeva il vecchio fidanzato sotto casa sua, ma quando i carabinieri sono arrivati hanno scoperto anche la piantagione domestica di droga

Ha chiesto l'intervento dei carabinieri per le intemperanze dell'ex fidanzato, ma quando i carabinieri sono arrivati in suo soccorso hanno anche scoperto una coltivazione domestica, piccola ma attrezzata di tutto punto, di marjuana nella casa.

E' accaduto venerdì sera a Prato. Una donna ha domandato soccorso perché il suo ex, 35 anni, si trovava sotto casa sua e si stava accanendo sia contro la sua auto che contro il portone. Quando le pattuglie del nucleo radiomobile sono giunte sul posto, l'uomo ha indirizzato la propria rabbia verso i militari, aggredendoli verbalmente e fisicamente anche mentre lo stavano portando in caserma.

Durante le fasi dell'arresto, intanto, i carabinieri hanno notato lo strano odore proveniente dall'abitazione della donna che li aveva chiamati. Sono entrati, e qui hanno scoperto la coltivazione casalinga. Alla fine l'uomo è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, ma la donna è stata a sua volta denunciata per produzione e detenzione di sostanza stupefacente.