Attualità

Meteo e interruzioni idriche, arriva la nuova App

L'applicazione Cittadino informato sostituisce Informati sicuri. Il servizio si amplia per inviare anche le comunicazioni di Publiacqua

Si chiama Cittadino Informato la nuova applicazione gratuita per informare i cittadini su cio' che accade nel territorio.

L'applicazione rientra nel progetto di Anci Toscana e Anci Innovazione, a cui il Comune di Prato ha aderito due anni fa. Grazie ad un accordo siglato tra Anci  e Cispel Toscana , il sistema  oggi amplia l'offerta di servizi.

Sulla nuova app Cittadino Informato, scaricabile gratuitamente dai market Android e Ios, transiteranno anche tutte le comunicazioni di Publiacqua relative alle interruzioni di servizio e ai cantieri per lavori all'acquedotto e al sistema fognario che interessano il Comune di Prato.

"La nuova app vuole avvicinare i cittadini ai temi di protezione civile, portando alla consapevolezza delle allerte e dei lavori di tutti i giorni, - spiega il vicesindaco Simone Faggi - Questa nuova app va incontro a questa esigenza per rendere usufruibili dati e informazioni in tempo reale. Un ulteriore strumento a disposizione del cittadino oltre ai servizi offerti dal sito, dai social e dal servizio sms." 

L'app è direttamente collegata al Centro funzionale regionale, dunque le notifiche di allerta arrivano contemporaneamente alla protezione civile e ai cittadini 

L'applicazione Cittadino informato sostituisce Informati sicuri.