Attualità

Stefano Ciuoffo assessore regionale alla sicurezza

L'ex assessore pratese nella giunta Rossi confermato nella nuova squadra di Giani. Le deleghe: sicurezza, immigrazione e semplificazione

Stefano Ciuoffo

Il presidente della Regione Eugenio Giani ha svelato oggi, in occasione della prima riunione della nuova giunta regionale alla villa di Careggi, le deleghe degli assessori che compongono la nuova squadra di governo della Regione Toscana. A rappresentare la provincia di Prato in giunta, ancora una volta, ci sarà Stefano Ciuoffo (Pd), ex assessore alle attività produttive e al turismo con Enrico Rossi.

Il nuovo governatore ha affidato a Ciuoffo le deleghe a semplificazione, sicurezza, informatica e immigrazione

Ciuoffo, ingegnere, è stato assessore comunale all'urbanistica a Prato dal 2004 al 2009 dopo essere stato capogruppo del Ppi in Consiglio provinciale dal 1999 al 2004. Tra il 1980 e il 1995 è stato quattro volte consigliere comunale a Vernio dove è stato eletto nelle liste della Dc. Dal febbraio 2014 al settembre 2015 è stato tesoriere regionale del Pd. Poi, tra 2015 e 2020, l'esperienza di assessore regionale nella giunta Rossi. 

Ecco gli altri assessori regionali nominati dal presidente Eugenio Giani che ha tenuto per sé cultura, sport e bilancio: ad Alessandra Nardini (Pd) istruzione, università, ricerca, politiche di genere e formazione, a Simone Bezzini (Pd) sanità a Monia Monni (Pd) ambiente, economia circolare, e Protezione civile, a Serena Spinelli (Sinistra Civica Ecologista) il sociale, l'edilizia residenziale pubblica e la cooperazione internazionale, a Stefano Baccelli (Pd) infrastrutture, trasporti e governo del territorio, a Leonardo Marras (Pd) attività produttive, economia, credito, turismo, e lavoro. Vicepresidente della Regione, con delega ad agroalimentare, caccia, pesca e aree interne è Stefania Saccardi (Iv), ex assessore regionale alla salute.