Cronaca

Coltelli e tirapugni a bordo dell'auto rubata

Due uomini viaggiavano sulla vettura fermata dalla Municipale. Sono stati denunciati. Gli oggetti sono stati tutti sequestrati

Coltelli, tirapugni e altri oggetti sia da scasso che atti a offendere erano a bordo di quell'auto risultata rubata su cui viaggiavano due persone: a intercettarla ieri notte è stata una pattuglia del reparto territoriale centro della polizia municipale di Prato che ha fermato la vettura in via Marini.

Dagli accertamenti eseguiti dalla pattuglia, è emerso che l'auto era stata rubata il 6 Gennaio 2023. Al suo interno ecco attrezzi per lo scasso come cacciaviti, un grimaldello, un martello frangivetro, oltre ad uno sfollagente, a un coltello e a 3 paia di forbici. Nel vano portaoggetti, poi, è stata trovata la chiave di un'auto sulla quale sono in corso accertamenti.

Dal controllo sui due occupanti, uno è risultato in possesso di un tira pugni e l'altro aveva in un tasca un portafogli con dentro 750 euro, la tessera sanitaria di un'altra persona, sterline inglesi e yuan cinesi. I due uomini sono stati quindi portati al comando di polizia municipale e denunciati per ricettazione, porto abusivo di armi e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Al conducente del veicolo, inoltre, è stata contestata anche la sanzione per guida senza patente. Tutti gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro penale.