Attualità

Comune fa sgomberare club di calcio dallo stadio

La società biancazzurra doveva lasciare l'impianto lo scorso 20 agosto ma la dirigenza si rifiutò di consegnare le chiavi

Sgombero coatto per la società di calcio AC Prato dallo stadio cittadino. Attorno alle 10 di questa mattina lo stadio comunale Lungobisenzio è stato teatro di uno sfratto: gli agenti della polizia municipale, assieme ad alcuni tecnici del Comune, hanno aperto con la forza il cancello. 

La struttura è tornata così nella piena disponibilità del Comune dopo che - secondo gli accordi - l'Ac Prato avrebbe dovuto lasciare l'impianto già lo scorso 20 agosto. Ma in quell'occasione i dirigenti della società si erano rifiutati di consegnare le chiavi. 

Nessun rappresentante della società biancazzurra era presente al momento dello sfratto. I funzionari municipali dovranno ora produrre l'inventario degli oggetti presenti e poi verranno sostituite le serrature. 

La vicenda è l'ultimo atto di un braccio di ferro che va avanti da mesi tra il sindaco della città Matteo Biffoni e il proprietario della società di calcio Paolo Toccafondi.