Attualità

Il Covid frena nel pratese, nessun decesso

Netto calo dei nuovi casi positivi rispetto a 24 ore fa, in tutta sono 449. Il bollettino diffuso dalla Regione Toscana non segnala nuovi decessi

Le ultime ventiquattro ore hanno segnato un netto rallentamento della diffusione del Covid-19 in provincia di Prato con 9 casi positivi in più (ieri erano stati 29) che portano così il totale delle persone contagiate dal virus a 449.

I dati sono quelli del bollettino sull'andamento del contagio diffusi dalla Regione Toscana e si riferiscono alle ultime ventiquattro ore. Secondo il report regionale, da ieri, non si sono verificati nuovi decessi legati al virus. Il totale dei deceduti nel pratese dall'inizio dell'emergenza sanitaria rimane quindi di 33. 

In Toscana, rispetto a ieri, sono praticamente triplicate le guarigioni (180 a fronte delle 52 di ieri), mentre il totale dei tamponi positivi è salito a 8.110, 167 nuovi casi in più in 24 ore. I tamponi analizzati in un giorno sono stati 4.091. In tutto sono 5.478 le persone in isolamento domiciliare in tutta la regione.

Questa la distribuzione dei casi segnalata in serata dalla Asl nella provincia di Prato: 

Montemurlo: 3

Prato: 8