Attualità

Buoni spesa, c'è la graduatoria

Il Comune: "Con le risorse messe a disposizione si riescono a soddisfare oltre la metà delle domande presentate, per un totale di 3301"

Sarà pubblicata oggi la graduatoria degli ammessi al buono spesa. 5824 le domande protocollate: di queste 678 sono state dichiarate non ammissibili per mancanza di requisiti o perché doppie (nel caso in cui due persone dello stesso nucleo anagrafico abbiano presentato domanda è stata ammessa al bando solo l'ultima arrivata). 5146 le domande corrette. 

"Con le risorse messe a disposizione - spiega il Comune- si riescono a soddisfare oltre la metà delle domande presentate, per un totale di 3301, nelle quali sono compresi tutti i nuclei familiari che non possono contare su forme di sostegno pubblico, quali cassa integrazione, naspi o reddito di cittadinanza, oltre ad altri casi di grande difficoltà".

La graduatoria sarà pubblicata sul sito dell'ente. Per verificare se la propria domanda è stata ammessa, è necessario controllare il numero di domanda pubblicato nella seconda colonna. Il numero è stampato sulla domanda (a sinistra, di lato, il numero inizia con PG……/2020). Le domande presentate attraverso il Call center possono essere state inviate per email, quindi è possibile verificarne il numero, oppure, se il richiedente non aveva un indirizzo email, il numero è stato comunicato ai cittadini al termine della compilazione.

Casi di grave necessità. Per i cittadini non residenti o che vivono in situazioni di disagio e grave difficoltà economica legate all’emergenza covid 19 ma che non hanno possibilità di avere i buoni spesa, il Comune di Prato ha destinato il 10 per cento circa delle risorse dell’ordinanza 658/2020, più altre risorse del proprio bilancio e donazioni private per poter accedere a pacchi spesa, tessere alimentari e alla tessera Emporio della Solidarietà. Per accedere telefonare al nr. verde 800301650 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14. Saranno fornite le informazioni e le modalità per accedere ai pacchi spesa e alle tessere alimentari erogate con le associazioni di volontariato.