Attualità

Covid, 1.348 casi in 24 ore nel Pratese

Solo a Prato si sfiorano i 1.000 contagi in una giornata mentre a livello provinciale il trend dei nuovi positivi si conferma in crescita

Ancora 1.348 nuovi casi di contagio da coronavirus Covid-19 e nessun nuovo decesso: questi i dati delle ultime ventiquattro ore in provincia di Prato secondo i dati quotidianamente diffusi dalla Regione Toscana.

La mappatura dei nuovi contagi localizza così i nuovi positivi comune per comune: Cantagallo 7, Carmignano 98, Montemurlo 113, Poggio a Caiano 69, Prato 995, Vaiano 44, Vernio 22.

E' dunque ancora crescente l'andamento provinciale dei contagi dopo l'impennata di ieri a 1.268 casi riconducibile anche agli effetti dell'ordinanza regionale che dal 29 Dicembre in Toscana rende sufficiente il test antigenico rapido positivo per la diagnosi del Covid, senza necessità di un tampone molecolare di conferma.

Il totale di positivi a coronavirus Covid-19 sul territorio pratese è ad oggi di 32.806 persone, mentre rimane stabile a 666 la triste conta dei morti per il virus in provincia da inizio pandemia. Il Pratese si conferma il territorio provinciale a più alto tasso di notifica.

A livello di Asl Centro, oggi i nuovi casi rilevati su tutto il territorio aziendale sono stati 8.758, mentre sono 19.586 i cittadini attualmente isolati in sorveglianza attiva per essere entrati in contatto con persone contagiate.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.