Cronaca

Covid, 48 ore di calma nel pratese

Nei dati del bollettino regionale si evidenziano sette nuove persone positive, tutte nel territorio fiorentino. Due decessi in lucchesia

In nove province su dieci non ci sono nuovi positivi al Covid nelle ultime 24 ore. Tra queste appunto anche Prato che non registra neanche decessi (neanche ieri erano stati segnalati casi in più).

Il dato emerge dal bollettino della Regione Toscana che spiega che rispetto a ieri ci sono sette positivi in più, tutti nel territorio fiorentino.

Per quanto riguarda Prato e provincia, dall'inizio dell'emergenza i contagiati e i deceduti sono rispettivamente 569 e 49.

In tutta la Toscana sono invece 10.172 i casi di positività al Coronavirus, 7 in più rispetto a ieri (quelli fiorentini).

Gli attualmente positivi in regione sono 502.

Nelle ultime 24 ore ci sono stati due decessi, entrambi nel territorio di Lucca. Si tratta di un uomo e una donna con un'età media di 89,5 anni. I deceduti dall'inizio dell'epidemia sono 1082.

Si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid che oggi sono complessivamente 49, una in meno di ieri, di cui 16 in terapia intensiva (due in più rispetto a ieri). È il punto più basso raggiunto dal 6 marzo per i ricoveri totali.

Le persone complessivamente guarite salgono a 8.588, di cui 7.994 (più 84 rispetto a ieri) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.