Attualità

Covid, i casi nel pratese superano quota 800

Tredici i tamponi risultati positivi tra quelli analizzati nelle ultime 24 ore. In Toscana 147 nuovi casi ma nessun decesso

Con 13 tamponi risultati positivi nelle ultime 24 ore i casi totali di Coronavirus in provincia di Prato superano quota 800.

Secondo i dati contenuti nel report regionale che fotografano la situazione in provincia da inizio epidemia ad oggi, sarebbero precisamente 803 le persone residenti o domiciliate in provincia ad aver contratto il virus da quando è scattata l'emergenza sanitaria.

Per quanto riguarda la Toscana nel suo complesso, i nuovi casi inseriti nel bollettino odierno sono 147, ma si contano anche 18 nuove guarigioni.

Delle 147 positività odierne, un caso è ricollegabile a rientri dall'estero. Due sono i casi riferibili a cittadini residenti fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana, individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni . Il 47 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

I casi di Coronavirus registrati in Toscana da inizio emergenza ad oggi sono 13.812. Gli attualmente positivi sono 2.956.

I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 676.932, 8.036 in più rispetto a ieri.

Il bollettino non segnala decessi collegabili al virus nelle ultime 24 ore.