Attualità

Covid, nessun nuovo caso né decessi nel pratese

Per la prima volta dall'inizio dell'emergenza sanitaria, in 24 ore il bilancio dell'epidemia è rimasto invariato: 531 i contagiati totali

L'inizio della Fase 2 è coinciso con un'effettivo calo dei contagi per non dire, nel caso della provincia di Prato, di un arresto dell'epidemia. Nelle ultime 24 ore, infatti, dai laboratori regionali che analizzano i tamponi del Covid-19 non sono stati comunicati nuovi casi positivi nell'area. Il totale delle persone contagiate dal virus, quindi, rimane immutato a 531 come ieri. 

Il bollettino regionale non segnala nemmeno nuovi decessi legati al Coronavirus: qui, dunque, il totale resta fermo a 43, sempre secondo il bilancio stilato dalla Regione. 

Per quanto riguarda la situazione a livello regionale, anche qui la tendenza è quella all'ulteriore rallentamento dell'epidemia: in 24 ore i nuovi casi registati sono stati 30 per un ammontare complessivo di persone contagiate dall'inizio dell'emergenza sanitaria che raggiunge oggi i 9.631. I decessi, sempre a livello regionale, salgono a 889 con gli 8 in più che il bollettino riporta nelle ultime 24 ore.