Attualità

Covid, nuove regole per la farmacia territoriale

All'ingresso della Palazzina dell'ospedale Santo Stefano è stata allestita una cassetta postale per depositare le richieste. Servizio anche per mail

A causa dell'emergenza Covid, sono state introdotte alcune modifiche nel servizio di distribuzione dei presidi sanitari alla farmacia territoriale che si trova nella palazzina dell’Ospedale Santo Stefano. 

I pazienti che hanno bisogno di assistenza farmaceutica integrativa come alimenti, cateteri, prodotti per medicazioni, sensori, accessori per microinfusori, spiega la Asl, possono utilizzare diverse modalità di ritiro. 

Anzitutto, all’ingresso della sede è stata sistemata una cassetta postale in cui va inserito il documento di consegna con i dati dell’ultimo ritiro annotando anche un recapito telefonico per eventuali comunicazioni. Per i nuovi pazienti è richiesta la copia della ricetta medica. I presidi possono essere ritirati il giorno successivo rispetto alla richiesta.

Se ci dovesse essere necessità immediata, i presidi saranno comunque consegnati ai pazienti che dovranno attendere il loro turno all'esterno, rispettando le distanze di sicurezza. 

La richiesta si può fare anche per mail. I pazienti devono inviare il documento di consegna con i dati anagrafici e il piano terapeutico se si tratta di un nuovo paziente per consentire l’inserimento. Il materiale richiesto sarà consegnato a partire dal giorno successivo all’invio della mail. Questi gli indirizzi email comunicati dall'azienda sanitaria: isabella.zingarini@uslcentro.toscana.it cinzia.disperati@uslcentro.toscana.it rossana.panconi@uslcentro.toscana.it gianni.poli@uslcentro.toscana.it

Il servizio farmaceutico territoriale è aperto da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e nei giorni di lunedì e giovedì anche in orario pomeridiano dalle 14 alle 17. Questi i contatti telefonici: 0574 801342 e 0574 801351.