Attualità

​Nel pratese 3 nuovi casi di Covid ma nessun morto

In Toscana sono stati solo 15 i nuovi casi di positività, cinque rilevati tramite i test sierologici. I decessi totali in provincia di Prato sono 44

Anche se ieri a Prato era stato rilevato un solo nuovo caso di Coronavirus e oggi ne sono stati registrati altri 3, l'epidemia di Covid conferma a livello toscano il proprio rallentamento e non miete altre vittime nel territorio pratese (dati aggiornati alle 12 secondo il bollettino della Regione Toscana). Qui il totale dei contagiati sale dunque a 542 mentre i decessi restano 44.

In tutta la Toscana, da ieri, sono stati 15 i nuovi casi positivi, 5 dei quali rilevati attraverso i test sierologici. In tutto, dall'inizio dell'emergenza sono stati contagiati 9.802 toscani. 

In 24 ore sono stati 9 i nuovi decessi legati al Coronavirus per un ammontare complessivo di pazienti che non sono sopravvissuti che in Toscana raggiungono il totale di 959 dall'inizio dell'epidemia.

Da rilevare che l'indice di contagiosità dal virus, in Toscana, è sceso a 0,6: una persona contagiata, quindi infetta meno di una persona.  

In serata la Asl Toscana Centro ha segnalato questa distribuzione dei casi in provincia di Prato (dati aggiornati alle 18):

Poggio a Caiano: 1

Prato: 3