Attualità

Creative Factory per la promozione dell'impresa

Al via la prima edizione del market per la promozione della creatività e dell'impresa giovanile. Domenica data straordinaria anche per il mercato

La prima edizione di "Creative Factory", il market per la promozione della creatività e dell'impresa giovanile Domenica prevista anche una data straordinaria del mercato del lunedì in piazza del mercato nuovo con circa 130 espositori

Si svolgerà domenica 7 maggio in Piazza Lippi, la prima edizione di Creative Factory in collaborazione con l'Associazione Condominio Lippi. L'evento rientra nel calendario annuale delle manifestazioni fieristiche nel centro della città, promosse dall'Amministrazione comunale.

Il Creative Factory, progetto a cura dell’Associazione Heyart, nato a Firenze nel 2015 e realizzato in varie location del tutto inusuali, è un self made market finalizzato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile. In esposizione sartorie creative e artigianali, gioielli materici, idee per bimbi e per la casa, illustrazione e tanto altro ancora!

L'appuntamento, vedrà la partecipazione di giovani designers ed artisti, accuratamente selezionati, che avranno modo di esporre le proprie creazioni: gioielli, abiti, accessori moda e di design, home decor. L’obiettivo della "Factory" è dare visibilità alla nuova creatività italiana attraverso un evento in cui gli artigiani coinvolti possano esporre i loro prodotti e raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo, non composto, esclusivamente, da addetti ai lavori, promuovendo, in maniera innovativa e divertente la "cultura del fatto a mano".

Autoproduzione, unicità e ricerca. Sono queste le caratteristiche delle produzioni artigianali scelte per il Creative Factory e caratterizzate da prodotti insoliti di altissima qualità, che hanno una storia da raccontare, realizzate interamente a mano ma accessibili a tutti.

Oltre al market sono previsti dei laboratori creativi per bambini, a cura dell’Associazione Condominio Lippi: "Al mio bel castello", Laboratorio creativo ispirato alla storia del Castello dell’Imperatore.

Attraverso l’attività manuale e l’utilizzo di materiali di recupero i bambini impareranno a riconoscere gli elementi architettonici che caratterizzano un castello: il ponte levatoio, la cinta muraria, le torri, i camminamenti di ronda.