Cronaca

Crolla il muro sulla strada, 6 famiglie isolate

Il fenomeno di dissesto si è verificato nel pomeriggio e riguarda un muro di recinzione. La via è stata chiusa e 20 persone rimangono isolate

Il muro crollato

Il muro di recinzione crollato, il fenomeno di dissesto che non si ferma, la strada chiusa e 20 persone isolate per un totale di 6 famiglie in tutto: è quanto accaduto oggi pomeriggio intorno alle 16 in via Tofanaia e di Butia a Cerreto, nel comune di Prato.

Il dissesto statico ha riguardato un muro di recinzione in corrispondenza di un'abitazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Prato che, avendo rilevato segni evidenti di evoluzione del fenomeno di dissesto, hanno chiuso un tratto della strada pubblica. E' infatti perfettamente visibile una profonda crepa nel muro immediatamente accanto alla porzione crollata.

La via sarà riaperta solo al ripristino delle preesistenti condizioni di sicurezza. E' a monte della strada che rimangono isolati i 6 nuclei familiari. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale di Prato.