Cronaca

"Devo prendere il treno" ma era evaso di prigione

L'uomo è stato fermato per un controllo nei pressi della stazione. Così la banca dati della polizia ha portato a galla la sua vera identità

Sembrava aver fretta di prendere un treno, ma il giorno prima era evaso di prigione. L'uomo, 37 anni, è stato fermato per un controllo mentre si trovava in piazza della Stazione e quando la banca dati della polizia ha portato alla luce la sua identità, per lui si sono riaperte le porte del carcere.

Il fatto è accaduto sabato mattina. Il 37enne ha detto agli agenti di non avere con sé documenti e fornito generalità sconosciute alla banca dati, chiedendo con insistenza di potersi allontanare per prendere il treno per Roma.

Temendo potesse detenere droga o armi, gli agenti hanno perquisito l'uomo. In tasca aveva un documento che ha permesso di risalire alla sua vera identità, poi confermata dal riscontro delle impronte digitali. 

Secondo quanto accertato, il giorno prima il 37enne aveva approfittato di una licenza di 4 ore per uscire da una casa di reclusione internati della provincia di Modena, senza farvi rientro. L’uomo, che si è dichiarato assuntore di sostanze stupefacenti, ha accusato un malore. E' stato affidato alle cure dell'ospedale e poi riportato in carcere.