Cronaca

Di notte in strada con vini pregiati ed un fucile

L'uomo è stato fermato da una volante insospettita dal bagaglio a mano, dalla perquisizione sono emersi una carabina e le bottiglie di vino pregiato

Un borsone pieno di vini di pregio ed una carabina così è stato fermato dalla polizia di Prato. Si tratta di un cittadino cinese di 36 anni risultato irregolare e già gravato da un ordine di espulsione e da precedenti per reati contro il patrimonio. 

I fatti risalgono alla notte scorsa, quando alle 2 una pattuglia ha notato una persona che trasportava un borsone ed una custodia mimetica e considerato l’orario notturno e il fare sospetto dell’individuo, gli operatori lo hanno fermato. 

Dagli accertamenti è emerso che nella custodia vi era una carabina ad aria compressa mentre nel borsone vi erano 13 bottiglie di vino pregiato e costoso, oltre ad un cacciavite, che lasciava supporre che la merce fosse compendio di un furto appena commesso. 

Gli inquirenti sono risaliti al proprietario dei vini che nel proprio garage ha notato l’ammanco dei beni rinvenuti e la porta forzata verosimilmente con un cacciavite. Il 36enne è stato arrestato per il reato di furto aggravato, possesso di chiavi alterate o grimaldelli e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere mentre la merce è stata restituita al legittimo proprietario.